L’aspetto estetico di questo modello di seghetto alternativo, ossia Black+Decker KS901SEK, è a dir poco accattivante! Sia nei colori, sia nelle linee, sia nelle forme, un modello di seghetto alternativo quale non può che restituire una sensazione e una apparenza di professionalità che sono difficilmente eguagliabili da altri modelli simili. Certo, vi è anche e pure il bisogno di comprendere se, in effetti, a tale sua apparenza corrisponda per davvero, anche nelle specifiche tecniche, una reale professionalità.
E in effetti, come voi ben potrete leggere se doveste decidere di proseguire nella lettura di questa recensione, il comparto tecnico di questo Black+Decker KS901SEK è a dir poco di tutto rispetto, e si staglia nel panorama dei seghetti alternativi presenti a oggi sul mercato come uno dei modelli di maggiore interesse, e con una ottima, a noi pare, relazione tra qualità e prezzo. Bisogna vedere però se esso rientri o meno nel vostro budget, e le sue specifiche tecniche siano o meno quelle che voi state cercando.
Livello tecnico eccezionale
Il sistema SuperLok2 integrato nel Black+Decker KS901SEK vi consente di cambiare la lama in modo rapido e veloce, e la linea laser offerta dal modello vi permette tagli precisi e diritti. Il sistema di soffiaggio e di aspirazione integrati nel modello vi permettono poi di mantenere sempre pulita la superficie di lavoro, allontanando ben presto polvere e residui del taglio. La potenza del Black+Decker KS901SEK è pari a 650 watt, dunque in tutto e per tutto rispettabile.
La presa C – 2 pin Europlug vi dovrebbe poi garantire anche una piena compatibilità in tutti gli ambienti in cui andrete a utilizzarlo. Ottime anche le sue dimensioni e il suo peso, pari rispettivamente a 34.7 x 7 x 22 cm e a 2.3 kg. L’azione pendolare vi offre poi tagli rapidi, oltre che diritti e ben precisi. Offre una velocità variabile da 800 a 3.200 corse al minuto, nonché una ottima profondità di taglio, che è pari a 85 mm nel legno, a 5 mm nell’acciaio e a 15 mm nell’alluminio. L’impugnatura è morbida, e vi offre dunque una presa ergonomica, ottimale per chiunque voglia avere una presa solida e stabile sul modello e sull’attrezzo.
Considerazioni
Forse anche in questo caso la profondità di taglio di questo Black+Decker KS901SEK è in parte inferiore rispetto a quello di altri modelli di seghetto alternativo, ma se poi voi considerate anche il valore di tutte le altre specifiche tecniche, ecco allora che questa caratteristica va ben presto a passare in secondo piano.
Ecco che anche in questo caso, offre una serie di vantaggi quanto mai opportuni, e rendono questo modello un seghetto alternativo di assoluto rilievo nel panorama complessivo di mercato che è offerto da questo tipo di prodotti.